Come Iscriversi

Il Corso di Laurea in Biologia Molecolare (di durata triennale) è a numero programmato; attualmente il numero programmato è di 80 studenti, inoltre 5 posti aggiuntivi sono riservati a studenti non residenti, non comunitari.

Lo studente interessato all'iscrizione al corso di Laurea in Biologia Molecolare deve sostenere un test di accesso obbligatorio per gli studenti interessati ai Corsi di Studio della Scuola di Scienze. Mentre per i corsi senza numero programmato il test ha principalmente valore di autovalutazione, il risultato della prova di accesso contribuisce ad una graduatoria di merito.

Lo studente dovrà preimmatricolarsi secondo le date e le modalità pubblicizzate dall'Ateneo (attenzione alla scadenza, di solito fissata nell'ultima settimana del mese di agosto). Gli studenti che risulteranno collocati utilmente in graduatoria potranno immatricolarsi durante il mese di settembre.

E' importante notare che poichè la graduatoria di merito si forma con studenti che hanno posto una o più opzioni rispetto ai corsi di Laurea a numero programmato della Scuola di Scienze, le possibilità di accesso al corso di laurea sono elevate anche per coloro che non risultino immediatamente vincitori.

Gli studenti interessati al trasferimento da altro corso di studio, in possesso di CFU per i quali desiderano richiedere il riconoscimento sono invitati a prendere visione delle norme che il CCS ha stabilito in proposito; è infatti possibile, nell'ipotesi che esista la previsione di una certa disponibilità di posti al secondo anno, che per coloro che entro la scadenza del 15 luglio siano già in possesso di almeno 34 CFU riconoscibili, tra cui l'esame di matematica, non sia necessario il superamento del test di accesso. Resta comunque inteso che con gli appelli estivi e autunnali tali studenti dovranno totalizzare almeno 40 crediti riconoscibili al fine di poter sostenere gli esami del secondo anno.

Ulteriori informazioni alla pagina della Scuola di Scienze

Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2017