Accedere alla Laurea in Biologia Molecolare

Pre-iscrizioni, test di ammissione, pre-immatricolazione e soglie di sbarramento

1.       E’ possibile prendere visione dei test di ingresso degli anni precedenti per poter capire come prepararsi?

I test d’ingresso degli anni precedenti possono essere consultati e questo aiuta sicuramente lo studente a capire come deve preparasi e a valutare la propria preparazione.

Aprire il link interno in una nuova finestrahttp://www.scienze.unipd.it/index.php?id=lauree_2018-2019

2.       Se una persona non risulta vincitrice subito, ed è indietro nella graduatoria, ha ancora possibilità?

Certo, bisogna ricordare che moltissimi studenti si iscrivono a diversi corsi di laurea, questo fa sì che man mano che le scelte vengono effettuate, nuovi posti si rendono disponibili e pertanto le probabilità di poter accedere sono comunque alte. Nel bando di ammissione sono riportate le scadenze e le procedure di subentro; inoltre alla fine dei test d’ingresso il personale addetto fornisce tutte le indicazioni sulla procedura da seguire per avere le migliori probabilità di accedere.